Topografia
Rilievi Topografici Aerei ad alta precisione
La nostra soluzione
Grazie ai nostri droni certificati ENAC (autorizzazioni n. 3975 e n. 4488) e a operatori altamente qualificati, effettuiamo rilievi topografici che permettono di ottenere ortofoto ad alta risoluzione, modelli 3D del terreno e delle strutture (DSM e DTM), nuvole di punti georeferenziate, sezioni e profili altimetrici, calcolo di volumi e superfici, mappature catastali e aggiornamento cartografie, oltre al monitoraggio di cantieri e avanzamento lavori.
Vantaggi della topografia con drone
- Rapidità e risparmio di costi: rilievi di grandi aree in poche ore, riducendo tempi e costi rispetto ai metodi tradizionali.
- Alta precisione: dati georeferenziati e risultati affidabili grazie all’utilizzo di GNSS RTK/PPK e software professionali.
- Sicurezza: nessuna necessità di accedere a zone pericolose o difficilmente raggiungibili.
- Versatilità: adatto per edilizia, infrastrutture, agricoltura, cave, discariche, aree industriali e ambientali.
Ambiti di applicazione
Perché scegliere Dronemaster per i rilievi topografici?
Richiedi
info
Sovvenzioni
Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19
Certificazioni
In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8
Scopri le certificazioni