Mercato droni: Nital distributore DJI per il mercato italiano

Il leader mondiale nella produzione di droni per le riprese aeree a bassa quota, stringe una partnership strategica con il gruppo italiano Nital/Fowa.

Moncalieri (TO), 3 maggio 2021 – Nital S.p.A., che proprio quest’anno festeggia i 30 anni di attività, è lieta di comunicare di aver assunto la responsabilità della distribuzione per il mercato italiano del prestigioso marchio DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e prodotti per la ripresa video e fotografica.

DJI offre un’ampia gamma di prodotti che vanno dai droni consumer a quelli professionali  nonché sistemi di stabilizzazione reflex e mirroless e arrivando ovviamente  alle vere proprie video fotocamere aeree, come spesso recitano i suoi claim pubblicitari.

Nital nuovo partner  DJI per la distribuzione di droni ovvero le nuove video fotocamere volanti

Grazie all’avanzata tecnologia dei suoi prodotti, DJI sta ridefinendo vari settori merceologici, tra cui l’industria fotografica, musicale, televisiva e cinematografica, e rappresenta un business in forte crescita.
Per questo motivo è nata l’esigenza del brand di avere un distributore di riferimento per l’Italia, esigenza che ha avuto come risposta il gruppo Fowa-Nital.

In virtù dell’importante expertise maturata, in particolare Fowa S.p.A manterrà la responsabilità del canale specializzato imaging, all’insegna di una continuità sicuramente gradita al mercato.

“La decisione di DJI di affidare a Nital S.p.A. il ruolo di distributore per l’Italia, confermando di fatto la fiducia al gruppo Fowa-Nital, ci onora profondamente – dichiara Aldo Winkler, CEO di Nital S.p.A. e di Fowa S.p.A. – e ci motiva ad affrontare questa avventura con grande entusiasmo, fantasia e coraggio.
Gli straordinari prodotti DJI ci ispireranno a vivere questa ennesima sfida con il giusto spirito e la passione che ci ha sempre contraddistinto”.

Nital è dunque pronta a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo della sua storia, sempre più ricca di brand leader innovativi e premium.

A proposito di  Nital

Nital S.p.A., la cui sede si trova nel polo industriale e hi-tech di Moncalieri, a due passi da Torino, in un edificio moderno e tecnologico, è distributore nazionale di Nikon, iRobot, Sonos, Polaroid, Lexar,Insta360, AirPix, Case Logic, Thule, SteamOne, Foodsaver, Crock-Pot, Oster, Breville e di molti altri brand legati al mondo dell’home & technology, dell’imaging e della smart home, di cui l’azienda è punto di riferimento grazie alla sua Business Unit Hinnovation, dedicata al 100% alla distribuzione di prodotti connessi per la casa. Mission della Nital è importare dal mondo conoscenza, tecnologia, lifestyle, innovazione, nuove tendenze, di interpretarle e di proporle al mercato italiano, per essere sempre di più un punto di riferimento per esso.

Fonte: dronezine.it

Richiedi
info

Sovvenzioni

Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19

Certificazioni

In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8

Scopri le certificazioni