Un Drone FPV (acronimo inglese di First Person View, ovvero visuale in prima persona) è un velivolo dotato di telecamere che viene pilotato mentre si indossano dei visori che trasmettono direttamente dal vivo ciò che vede la telecamera del drone.

La Formula 1 dei Droni sbarca a Città di Castello

La Formula 1 dei Droni sbarca a Città di Castello.

Adrenalina, velocità e spettacolo mozzafiato si preparano a invadere i cieli della bellissima località umbra il prossimo 29 e 30 giugno con la quarta tappa della Coppa Italia Droni FPV del Centro Sportivo Italiano (CSI).

 

La coppa italia DRF è la competizione sportiva di drone racing fpv più importante del Paese con i migliori piloti italiani.

La Coppa Italia DRF è la competizione sportiva di drone racing fpv più importante del Paese con i migliori piloti italiani.

 

Un evento imperdibile per gli amanti degli sport estremi e dell’innovazione tecnologica, che potranno ammirare le evoluzioni acrobatiche dei migliori piloti droni d’Italia intenti a sfidarsi in un appassionante circuito allestito all’interno dello Stadio “Corrado Bernicchi”.

I migliori piloti d’Italia si sfidano a Città di Castello

 

Un Drone FPV (acronimo inglese di First Person View, ovvero visuale in prima persona) è un velivolo dotato di telecamere che viene pilotato mentre si indossano dei visori che trasmettono direttamente dal vivo ciò che vede la telecamera del drone.

Un Drone FPV (acronimo inglese di First Person View, ovvero visuale in prima persona) è un velivolo dotato di telecamere che viene pilotato mentre si indossano dei visori che trasmettono direttamente dal vivo ciò che vede la videocamera del drone.

 

La tappa di Città di Castello rappresenta il quarto appuntamento su cinque del Campionato Nazionale Droni FPV, categoria Open, organizzato dal CSI.

I piloti in gara si contenderanno il titolo di campione italiano sfidandosi in una serie di prove di abilità e velocità mozzafiato.

Un’esperienza accessibile a tutti

 

La Coppa Italia FPV è un’occasione unica per avvicinarsi al mondo del Drone Racing FPV, uno sport in continua crescita che appassiona persone di tutte le età e provenienze.

Per partecipare alle gare non è necessario essere piloti esperti: è sufficiente avere un drone e la passione per il volo.

Un evento ricco di novità

 

Oltre alle classiche gare diurne, la tappa di Città di Castello proporrà anche una spettacolare gara notturna. I droni saranno infatti illuminati con luci colorate creando un’atmosfera davvero unica. Inoltre, per i più piccoli, sarà allestita un’area dedicata dove potranno provare l’ebbrezza di volare con un simulatore di volo.

Un’occasione per scoprire Città di Castello

 

La COPPA ITALIA DRF, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica DRF-Drone Racing Fano, è il primo e unico torneo nazionale di drone racing amatoriale riconosciuto dal CONI.

La COPPA ITALIA FPV – DRF, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica DRF-Drone Racing Fano, è il primo e unico torneo nazionale di drone racing amatoriale riconosciuto dal CONI.

 

La Coppa Italia Droni FPV è anche un’occasione per visitare la splendida città di Città di Castello, ricca di storia, arte e cultura.

I visitatori potranno ammirare il centro storico medievale, i numerosi musei e monumenti, e gustare i prodotti tipici della gastronomia umbra.

 

 

[Credits: coppaitaliafpv.it , Saturno Notizie]

 

 

Richiedi
info

Sovvenzioni

Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19

Certificazioni

In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8

Scopri le certificazioni