La Formula 1 dei Droni sbarca a Città di Castello
La Formula 1 dei Droni sbarca a Città di Castello.
Adrenalina, velocità e spettacolo mozzafiato si preparano a invadere i cieli della bellissima località umbra il prossimo 29 e 30 giugno con la quarta tappa della Coppa Italia Droni FPV del Centro Sportivo Italiano (CSI).
Un evento imperdibile per gli amanti degli sport estremi e dell’innovazione tecnologica, che potranno ammirare le evoluzioni acrobatiche dei migliori piloti droni d’Italia intenti a sfidarsi in un appassionante circuito allestito all’interno dello Stadio “Corrado Bernicchi”.
I migliori piloti d’Italia si sfidano a Città di Castello
La tappa di Città di Castello rappresenta il quarto appuntamento su cinque del Campionato Nazionale Droni FPV, categoria Open, organizzato dal CSI.
I piloti in gara si contenderanno il titolo di campione italiano sfidandosi in una serie di prove di abilità e velocità mozzafiato.
Un’esperienza accessibile a tutti
La Coppa Italia FPV è un’occasione unica per avvicinarsi al mondo del Drone Racing FPV, uno sport in continua crescita che appassiona persone di tutte le età e provenienze.
Per partecipare alle gare non è necessario essere piloti esperti: è sufficiente avere un drone e la passione per il volo.
Un evento ricco di novità
Oltre alle classiche gare diurne, la tappa di Città di Castello proporrà anche una spettacolare gara notturna. I droni saranno infatti illuminati con luci colorate creando un’atmosfera davvero unica. Inoltre, per i più piccoli, sarà allestita un’area dedicata dove potranno provare l’ebbrezza di volare con un simulatore di volo.
Un’occasione per scoprire Città di Castello
La Coppa Italia Droni FPV è anche un’occasione per visitare la splendida città di Città di Castello, ricca di storia, arte e cultura.
I visitatori potranno ammirare il centro storico medievale, i numerosi musei e monumenti, e gustare i prodotti tipici della gastronomia umbra.
[Credits: coppaitaliafpv.it , Saturno Notizie]
Richiedi
info
Sovvenzioni
Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19
Certificazioni
In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8
Scopri le certificazioni