Olimpiadi: Droni Intel protagonisti all’inaugurazione dei giochi di Tokyo 2020

Grande spettacolo in cielo per la cerimonia di inaugurazione dei giochi olimpici di Tokyo 2020, grazie ai famosi droni a led di Intel (partner della manifestazione), che hanno dato vita a quello che, per numero di dispositivi volanti impiegati (ben 1824!), bellezza delle evoluzioni e soprattutto importanza dell’evento collegato, merita senza dubbio di entrare a far parte degli spettacoli luminosi coi droni più belli e significativi di sempre.

Ricordiamo che i droni Intel Premium sono velivoli estremamente leggeri (un drone pesa appena 340 grammi), sviluppati appositamente per questo genere di eventi, dove grazie alla tecnologia che permette loro di volare “a sciame” possono muoversi in modo armonico e sincronizzato gli uni con gli altri, dando vita a forme e figure ben definite che vengono valorizzate dai cambiamenti del colore delle luci a led.

Lo staff dell’Intel Drone Light Show ha collaborato col team creativo di Tokyo 2020 per creare uno spettacolo da includere all’interno della particolare narrativa legata alla presentazione di questa edizione dei giochi olimpici, che alla luce della pandemia in atto assume inevitabilmente un significato molto più complesso del solo taglio “sportivo”.

 

Così, tra le varie forme che i droni hanno disegnato nel cielo, i presenti alla cerimonia di apertura e tutti gli altri in televisione e sul web hanno potuto apprezzare la formazione in 3D con cui lo sciame di droni Intel ha ricreato il nostro pianeta, simbolo di unità e speranza che, assieme alle altre figure rappresentate, ha voluto simboleggiare che il mondo e gli atleti, assieme, possono essere più forti.

credit : dronezine.it

Richiedi
info

Sovvenzioni

Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19

Certificazioni

In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8

Scopri le certificazioni