Drone corriere? Se lo conosci, lo ami
Virginia Tech Mid-Atlantic Aviation Partnership (MAAP) è un sito di test di droni designato dal governo federale, e insieme a Lee Vinsel, docente del College of Liberal Arts and Human Sciences della Virginia Tech, hanno pubblicato un rapporto su ciò che il pubblico pensa veramente della consegna dei droni. In particolare, Vinsel concentra gran parte del suo lavoro sulla comunità di Christianburg, in Virginia, che è la prima comunità negli Stati Uniti a implementare servizi di consegna di droni residenziali.
All’87% è piaciuta l’idea della consegna con i droni;
L’89% userebbe il servizio; e
Il 58% ha affermato che la propria opinione sulla consegna dei droni è migliorata durante la pandemia.
Vinsel ha affermato: «La cosa fondamentale è che la speculazione sulle tecnologie è diversa dalle esperienze reali con esse». Durante la pandemia, gli sforzi di consegna includevano la consegna di libri della biblioteca e l’espansione dei servizi per includere più aziende locali. Il comunicato stampa di Virginia Tech in merito a questo nuovo rapporto afferma: «Il cinquantotto percento degli intervistati del sondaggio di Christiansburg ha affermato che la loro opinione sulla consegna dei droni è migliorata, un aumento molto maggiore di quello misurato in un sondaggio del 2020 della Consumer Technology Association che ha intervistato un campione generico di popolazione. Anche in questo caso, l’esperienza dei residenti di Christiansburg con la consegna dei droni potrebbe aver contribuito al balzo: vedere un bar preferito trovare un nuovo modo per raggiungere i clienti senza fare acquisti di persona, o il figlio di un vicino ricevere una pizza sul marciapiede, potrebbe valere più più di un apprezzamento astratto per la consegna senza contatto».
Molti sondaggi precedenti sulla percezione pubblica della consegna dei droni erano negativi. Tuttavia, Virginia Tech sottolinea che la maggior parte di questi sondaggi ha intervistato persone che probabilmente non avevano mai ricevuto una consegna da un drone e hanno dovuto farsi fantasie sul servizio anziché riferire su esperienze reali. Sebbene questo sondaggio e rapporto siano un’ottima notizia e un passo nella giusta direzione per la consegna dei droni, potrebbe anche essere positivo per le applicazioni commerciali dei droni. I ricercatori hanno appreso che la sensibilizzazione, l’esperienza e l’istruzione della comunità sono fondamentali per l’accettazione dei droni da parte del pubblico.
Fonte: dronezine.it
Richiedi
info
Sovvenzioni
Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19
Certificazioni
In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8
Scopri le certificazioni